Mi sono immaginata che la mia storia avrebbe potuto aiutare persone come me!!!
Desideravo disperatamente la libertà di mangiare qualcosa di buono senza affrontare complicati conteggi per stabilire se rientrasse o no nel mio programma alimentare.
Questa idea mi faceva sentire così bene tanto da arrivare ad oggi che sono qui a condividerla con voi❤️
La mia storia in breve
Ho 55 anni sono una Mamma Single, ho due figlie e una cagnolina tutta nera di nome Olly, una casetta sulla spiaggia e sono un'appassionata di sci.
Per 30 anni ho lavorato nell'area delle risorse umane come formatore occupandomi della loro crescita professionale nel campo dell'intrattenimento e dello spettacolo.
Da 8 anni mi occupo di prevenzione e salute per un importante azienda tedesca. diventando cosi un'esperta in questo settore.
Vorrei raccontarti qualcosa di personale su me stessa. Un giorno di marzo 2022 ho ceduto allo sconforto e ho iniziato a piangere. Non riuscivo a fermarmi. Avevo toccato il fondo. Mi sentivo come se mi stesse arrivando un esaurimento nervoso. Mi accadeva un mercoledi mattina giusto dopo essermi pesata in bagno. Ho seguito una dieta rigorosa per quasi 12 mesi ma a causa di un incidente in pista mentre ero a sciare con le mie figlie a Selva di Val Gardena riportando un grave trauma toracico sono dovuta stare per 1 mese tra il letto e la poltrona di casa mia.
Ahimè la bilancia attestava che stavo pesando 60 chili. Semplicemente non riuscivo a crederci! Questo significava che in un solo misero mese avevo più che recuperato ogni singolo etto che avevo perso negli ultimi 12 mesi.
Forse questo non ti suona come un grande avvenimento, ma per me è stata una tragedia. Ho provato a perdere peso negli ultimi 5 anni e mezzo. Ho provato proteine liquide. Ho provato l'ipnosi. Ho provato a fare esercizio fisico. Avevo provato le cinture della sauna. Tutto ciò che concerne le diete, io l'ho provato. La Dieta di Adkins. La dieta di Stillman. La dieta dell'uva. La dieta della squadra femminile di sci. eccetera. eccetera.
Puoi citare quello che vuoi - l'avrò fatto.
I risultati erano sempre gli stessi. Avrei finito per sforzarmi e sforzarmi per perdere qualche etto e poi, alla prima occasione in cui mi sarei concessa una pausa, il peso sarebbe regolarmente tornato indietro. Mi era successo molte volte prima, ma questa volta pareva l'ultimo tentativo. Non sapevo a chi rivolgermi o cos'altro provare.
Stavo per gettare la spugna.
- Mi bastava fare le scale di casa per avere l'affanno, ad un certo punto non ho più avuto la voglia di uscire di casa o di fare qualsiasi altra cosa che riguardasse stare insieme alle persone in quanto oltre a non sentirmi bene non mi vedevo bene.
- E cosi stando a letto senza neanche poter parlare ho impegnato il mio tempo a leggere e a studiare tutto sulla SCIENZA DELL'ALIMENTAZIONE una sorta di mini laurea praticamente.
E quindi dopo aver letto kg e kg di libri sono approdata per caso, ma non è mai un caso dico io, ad approfondire il DIGIUNO INTERMITTENTE ed ho scoperto che IL METABOLISMO E' LA CHIAVE DI TUTTO.
- Immaginate di poter mettere le mani su uno dei "segreti" più antichi al mondo in grado di rigenerare la salute, ringiovanire il corpo, rinvigorire la mente e scolpire il fisico velocemente.
- Un approccio all'alimentazione usato da atleti, allenatori, biohacker, ma anche da donne e uomini comuni, per aumentare la lucidità e l'acuità mentale, ottimizzare la salute, incrementare i livelli di energia e sviluppare la massima performance che permette di resettare il corpo ristabilendo il perfetto equilibrio ormonale;
- aiutando a spingere al massimo la produttività, la salute e la longevità e a vivere una vita sana senza lo stress psicologico di tutte le diete possibili e immaginabili!!!
Da quando ho 35 anni non ho fatto altro che provare diete, dalla chetogenica alla detox, alla proteica alla mediterranea, Ducan eccetera ma quello che succedeva quando le smettevo è che ritornavo sempre allo stesso punto di partenza al sovrappeso unito alla sensazione di sentirmi sempre gonfia come un pallone!!
QUELLO CHE TUTTI CHIAMANO IL MALEDETTO EFFETTO YO-YO
Come molte persone, ho trascorso gran parte della mia vita adulta con l'ossessione del cibo, delle diete e del peso.
Durante tutta la mia infanzia e adolescenza, ho visto mia Zia Annamaria la mia seconda Mamma, lottare con i chili di troppo, prendere pasticche e stare poi tanto ma tanto male e dentro di me si è fatta strada la convinzione che fosse normale mettersi a dieta, criticare il proprio corpo e giudicare «giusto» o «sbagliato» ogni boccone che mangiamo (o non mangiamo).
Naturalmente non è colpa di mia Zia, si tratta di un'ossessione diffusa.
Basta navigare su internet per veder comparire una serie di annunci che pubblicizzano INCREDIBILI prodotti per perdere peso. Anche le riviste sono piene di titoli del tipo: «Perdi tre taglie in tre giorni con l'erba segreta che viene dalla foresta pluviale!»
All'aperitivo con le amiche non c'è modo di evitare di confrontarsi sull'ultima dieta miracolosa che una di loro sta già seguendo e grazie alla quale mangia solo vegetali raccolti durante il plenilunio.
Siamo bombardati da notizie di diete «miracolose» e «incredibili»... se solo potessimo scoprire quel metodo miracoloso o la pianta giusta, potremmo porre fine all'eterna lotta contro il grasso in eccesso.
Ma non è possibile e così rimbalziamo da una dieta all'altra, da un prodotto all'altro.
Certo, qualche chilo le varie diete me lo hanno fatto perdere. Io partivo sempre alla grande, ma mi bastava sgarrare di poco per riprendere tutti i chili. Riuscivo a tenere duro contando calorie, punti, grammi di grasso e carboidrati o comprando cibi particolari e costosissimi che erano adatti al mio gruppo sanguigno o al mio piano alimentare, ma solo per un periodo di tempo limitato. Ho molto rispetto per chi riesce a farlo per un tempo abbastanza lungo, ma io non ci riesco.
Capita anche a te? Desideravo disperatamente la libertà di mangiare qualcosa di buono senza affrontare complicati conteggi per stabilire se rientrasse o no nel mio programma alimentare.
Non mi andava di contare quanti cracker mangiavo o di pesare una minuscola porzione di formaggio. O, peggio, di evitare del tutto i cracker e il formaggio (quando la dieta prevedeva niente carboidrati o latticini).
Desideravo mangiare cracker e formaggio insieme, senza ansia e senza stress. Per fortuna ho scoperto il digiuno intermittente e finalmente posso mangiare cracker e formaggio e smettere quando ne ho abbastanza. Non sono costretta a farlo in segreto (come tutti sappiamo le calorie assunte lontano da occhi indiscreti non contano, giusto?).
Se esco a pranzo con le amiche per festeggiare un'occasione speciale non mi devo preoccupare che quello sgarro annullerà gli sforzi fin lì fatti. Ora mangio piatti buonissimi che mi fanno sentire bene e mi fermo quando sono sazia e soddisfatta. Il digiuno intermittente mi ha dato la possibilità di smettere di preoccuparmi di quello che mangio e di dimenticare la parola «dieta» una volta per tutte. Sei pronto a partire? La libertà ti aspetta! Volta la pagina e preparati a cambiare vita.
NEL FDI ho trovato una GUIDA FINALMENTE che mi ha fatto pensare al fatto che questa volta avrei trovato il giusto stile alimentare per una persona come me che non vuole PIU' RINUNCIARE AI SUOI PIATTI PREFERITI MA SOLO RIMANDARE IL MOMENTO IN CUI GUSTARLI!!!